Traversata a nuoto in solitario Portoferraio – Piombino 11/07/2009



Considerazioni finali

E' ANDATA!

Ce l'ho fatta. Io non avevo mai avuto dubbi, in verità, ma le condizioni del tempo erano abbastanza proibitive, solo 5 ore prima della partenza.

Poi il vento ed il mare si sono abbastanza calmati e la traversata è stata possibile. Ho incontrato comunque condizioni e correnti non certo ottimali, ma ne ha risentito solo un po' il tempo realizzato, perchè fino a 3/4 della traversata stavo andando meglio.

All'arrivo sono stato accolto dagli applausi calorosi di molte autorità, amici ma anche e la cosa mi ha fatto molto piacere, di appassionati di nuoto e non che numerosi hanno voluto partecipare alla mia festa e mi hanno voluto manifestare il loro incoraggiamento e la loro stima.

Questo mi rende ancora più convinto che il luogo, la distanza ed il fascino che questa traversata riveste, abbiano tutti gli ingredienti per farla diventare una classica e spero quindi che nei prossimi anni molti ci si cimenteranno ...... e, perchè no, potrei riprovarla anch'io.

Il tempo realizzato è di 6h 44' .... e per ora ..... è il record.

Voglio ancora ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ed in particolare gli Organizzatori con in testa il Sig. Bastianini, le Autorità, gli Sponsor, che spero continuino a manifestare il loro interesse verso il nostro movimento e che altri si aggiungano numerosi, la Federazione Nuoto e tutti Voi, che mi avete seguito di persona e su questo sito che spero continuerete a visitare in vista di futuri sviluppi.

Grazie a TUTTI !!!